Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo
N° Verde Prenotazioni (rete fissa) 800.638638 | Centralino 0382.5011 YouTube
cerca nel sito
Menu Donazioni
In primo piano

Finanziati dalla Regione interventi per quasi 6 milioni di euro: in programma anche l’elisuperficie

(Pavia, 11 maggio 2017) - Nell’ambito del programma regionale straordinario di investimenti in sanità, la Giunta di Regione Lombardia ha previsto importanti stanziamenti che, recita la delibera di Giunta, “possono rilanciare la capacità diagnostica e di cura delle strutture lombarde, anche al fine di potenziare l’offerta qualitativa, con ricadute positive sulle liste d’attesa”. Per il San Matteo la cifra erogata è di 5, 8 milioni di euro
.
Il finanziamento regionale interesserà una serie di interventi e di acquisiti. Fra essi, in particolare, la realizzazione di una elisuperficie nell’area Campeggi, con i necessari collegamenti con il DEA (costo previsto un milione di euro) e l’adeguamento dei livelli di sicurezza antiincendio, nonché la verifica della vulnerabilità sismica dei padiglioni Forlanini, l’ex Malattie Infettive e di quelli che ospitano Ortopedia e Traumatologia e Pediatria (investimento programmato pari a 1,5 milioni di euro).
 
Autorizzate poi l’acquisizione nuove tecnologie diagnostiche e interventistiche per circa 2,8 milioni di euro. Si tratta di due Risonanze Magnetiche di ultimissima generazione e di qualità tecnologica avanzata: una sarà collocata al DEA, presso l’area della Radiologia del PS, l’altra in Ortopedia, e sostituirà il vecchio apparato diagnostico, attualmente in uso. Autorizzata dalla Regione anche l’acquisizione di due importanti microscopi operatori per la Neurochirurgia e per il Blocco chirurgico dell’Ortopedia.
 STAMPA
  •  
     
  •  
 
Data ultimo aggiornamento: 11/05/2017