Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo
N° Verde Prenotazioni (rete fissa) 800.638638 | Centralino 0382.5011 YouTube
cerca nel sito
Menu Donazioni
In primo piano

Giovanni Monza nuovo Direttore Sanitario Aziendale del Policlinico

 (Pavia, 3 ottobre 2017) - “Con una determina firmata ieri, il Direttore Generale del Policlinico San Matteo ha accettato le dimissioni da Direttore Sanitario Aziendale presentate dal Prof. Guido Broich, a seguito di una prossima assunzione di nuovo analogo incarico presso altra azienda Sanitaria Lombarda. Con la stessa determina è stato nominato nuovo Direttore Sanitario Aziendale del San Matteo, il Dott. Giovanni Monza, già Direttore Sanitario presso l’ASST Valtellina e Alto Lario. Il Direttore Generale Nunzio Del Sorbo, unitamente alla Presidenza e al Consiglio di Amministrazione della Fondazione e alla Direzione Strategica, ringrazia il prof. Broich per l’operato svolto e gli augura di raggiungere, per la sua carriera professionale, nuovi traguardi; dà il benvenuto al Dott. Monza, augurandogli un proficuo lavoro per contribuire al potenziamento e allo sviluppo del Policlinico”.

Con questo messaggio è stato comunicato al personale del San Matteo il cambio alla guida della Direzione Sanitaria del San Matteo, a partire dal 2 ottobre. Nell’atto di nomina di Monza si scrive del nuovo manager come “persona in possesso dei requisiti prescritti dalla normativa vigente, nonché del profilo professionale idoneo, in virtù della specifica formazione acquisita e dell’esperienza maturata”.
 
Giovanni Monza, 57 anni, laureato in Medicina con una specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva (indirizzo Igiene ed Organizzazione dei Servizi Ospedalieri), prima di arrivare al Policlinico è stato, come detto, Direttore Sanitario presso l’ASST della Valtellina e dell’Alto Lario.
In precedenza ha operato come manager sanitario, fra l’altro, al Fatebenefratelli ed Oftalmico e al Macedonio Melloni di Milano. Nel 2015, nella seconda parte dell’anno, è stato anche Direttore Sanitario dell’allora Azienda Ospedaliera di Pavia.
Giovanni Monza, che ha avuto diversi incarichi di docenza, è diplomato alla Scuola di Direzione Aziendale della Bocconi in Management della Aziende Sanitarie.
 STAMPA
  •  
     
  •  
 
Data ultimo aggiornamento: 13/10/2017