Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo
N° Verde Prenotazioni (rete fissa) 800.638638 | Centralino 0382.5011 YouTube
cerca nel sito
Menu Donazioni
In primo piano

Mostra Rassegna del volontariato e incontro con Jankovic

(Pavia, 25 settembre 2018) - Il volontario ospedaliero si presenta e promuove la sua quotidiana attività in corsia. Giovedì 27 settembre, dalle 10.00 alle 15.00, presso l'area del piazzale interno dell'ospedale, di fronte alla palazzina della Direzione Generale, con accesso da viale Golgi, una decina di associazioni esporranno e diffonderanno i loro materiali e racconteranno ai visitatori interessati il loro impegno a supporto dei pazienti e dei loro familiari, in collaborazione con i diversi progetti di umanizzazione degli ambienti dell'ospedale e a sostegno della divulgazione della cultura della salute.
Per il Policlinico, che collabora con organizzazioni accreditate (sono, attualmente, una ventina e agiscono in conformità alla normativa vigente, la Legge quadro sul Volontariato e legge regionale), il volontariato socio-sanitario, dice Nunzio Del Sorbo, Direttore Generale dell’Ospedale, “rappresenta un vero e proprio valore aggiunto, una risorsa insostituibile in termini di relazione e integrazione con l’attività ospedaliera”.
A chiusura della giornata, alle 16.00, in Onco ematologia Pediatrica, al quarto piano del padiglione della pediatria, è previsto un incontro con Momcilo Jankovic, responsabile fino al 2016 del day hospital oncoematologico pediatrico dell'ospedale San Gerardo di Monza. Per l'occasione sarà presentato il libro "Ne vale sempre la pena", edito da Baldini e Castoldi: un volume biografico in cui Jankovic, soprannominatodottor Sorriso, racconta quarant'anni di esperienza professionale e soprattutto umana con la consapevolezza, spiega, " di aver ricevuto più di quanto abbia dato ai suoi piccoli pazienti". L' incontro sarà introdotto da Marco Zecca primario dell’Onco ematologia pediatrica del San Matteo.
 STAMPA
  •  
     
  •  
 
Data ultimo aggiornamento: 26/09/2018