Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo
N° Verde Prenotazioni (rete fissa) 800.638638 | Centralino 0382.5011 YouTube
cerca nel sito
Menu Donazioni
In primo piano

Stefano Perlini, nuovo responsabile del Pronto Soccorso

 (Pavia, 4 febbraio 2019) - Stefano Perlini è il nuovo responsabile del Pronto Soccorso del San Matteo. Succede a Maria Antonietta Bressan, andata in pensione in questi giorni, dopo aver trascorso, al Policlinico, quasi trent'anni in (dal 2000 come direttrice del PS).

Perlini è al San Matteo dal 1998, prima come ricercatore, poi come professore associato all'Università di Pavia. Sino ad oggi ha operato presso la struttura di Medicina Generale 2.
Attualmente Perlini è anche direttore della Scuola di Specialità cell’Ateneo in Medicina di Emergenza Urgenza.
Il neo primario facente funzione ha 56 anni ed è originario di Verona. Si è laureato e specializzato in Cardiologia e Medicina Interna presso l'università pavese. Perlini è stato ed è molto attivo nel campo della ricerca: è autore, fra l'altro, di circa 150 pubblicazioni scientifiche. È stato altresì responsabile dell'Ambulatorio di Diagnostica Cardiovascolare Medicina II e dell'Ambulatorio di Cardiologia del Centro per la Diagnosi e Cura delle Amiloidosi Sistemiche, ambito in cui il San Matteo è un’eccellenza, apprezzato e riconosciuto a livello internazionale. 
 STAMPA
  •  
     
  •  
 
Data ultimo aggiornamento: 05/02/2019