Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo
N° Verde Prenotazioni (rete fissa) 800.638638 | Centralino 0382.5011 YouTube
cerca nel sito
Menu Donazioni
In primo piano

Cercasi volontari per Sperimentazione vaccino italiano antiCOVID19

 

La Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (I.R.C.C.S.) attivamente coinvolto nella lotta all’infezione da SARS-COV-2 (Covid-19).

Il Policlinico San Matteo è uno dei centri di sperimentazione europea selezionati per la sperimentazione del vaccino italiano ReiThera di Fase 2 e 3.
 
Sarà la UOC di Malattie Infettive 1, guidata dal professor Raffaele Bruno, ad occuparsi della sperimentazione, arruolando e seguendo i pazienti volontari.
Questo vaccino, a vettore virale, è costituito da un adenovirus che non si replica nell’organismo, ma che è in grado di stimolare una forte immunità.
 
Lo studio di fase 1 si è già concluso dimostrando che dopo 28 giorni dalla vaccinazione oltre il 94% dei soggetti nella fascia d’età 18- 55 anni vaccinati con una sola dose ha prodotto anticorpi, e oltre il 90% ha sviluppato anticorpi con potere neutralizzante nei confronti del virus. Il profilo di sicurezza è risultato buono e, inoltre, la risposta osservata nei soggetti anziani non differisce da quella dei soggetti più giovani.
 
Per questo cerchiamo volontari per partecipare ad uno studio clinico su un vaccino contro Covid-19 (infezione da SARS-COV-2).
 
Requisiti dei volontari:
  • essere sani
  • di ambo i sessi
  • di età superiore a 18 anni
  • iscritti al sistema sanitario nazionale
  • che non abbiano partecipato ad altri studi clinici negli ultimi 12 mesi
  • che non abbiano contratto covid-19.
Cosa deve fare un volontario:
L’impegno consiste nell’effettuare, presso il Centro, 4 visite nei primi 2 mesi ed ulteriori 3 visite nei 2 anni a seguire.
Per il tempo dedicato alla sperimentazione è prevista un’indennità adeguata alla vigente normativa.
 
Per avere maggiori informazioni inerenti la partecipazione allo studio è possibile chiamare il numero 0382.502019 oppure scrivere una mail a vaccino.covid@smatteo.pv.it.
 

 

 STAMPA
  •  
 
Data ultimo aggiornamento: 12/04/2021