Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo
N° Verde Prenotazioni (rete fissa) 800.638638 | Centralino 0382.5011 YouTube
cerca nel sito
Menu Donazioni
In primo piano

Campagna vaccinazione anti COVID19


Con una nuova circolare nell’ambito della campagna di vaccinazione anti SARS-CoV-2/COVID-19, il Ministero della Salute ha indicato le categorie per le quali si considera prioritaria la somministrazione della dose addizionale: trapiantati e immunocompromessi.
Tutti coloro che rientrano in questi gruppi, dalla serata di Domenica 19.09.2021 potranno prenotarsi attraverso il Portale di Regione Lombardia.
Il Centro Vaccinale Palacampus, da lunedì 20.09.2021, attiverà una linea dedicata.
 

**************************************

Il Ministero della Salute ha diffuso una circolare contenente i chiarimenti<b> in merito alla vaccinazione anti-COVID-19 in chi ha contratto un'infezione da SARS-CoV-2 successivamente alla somministrazione della prima dose.

Queste le indicazioni:

  • in caso di infezione da SARS-CoV-2 confermata (definita dalla data del primo test molecolare positivo) entro il quattordicesimo giorno dalla somministrazione della prima dose di vaccino, è indicato il completamento della schedula vaccinale con una seconda dose da effettuare entro sei mesi (180 giorni) dalla documentata infezione (data del primo test molecolare positivio); trascorso questo arco di tempo, la schedula vaccinale potrà essere comunque completata, il prima possibile, con la seconda dose; 
  • in caso di infezione da SARS-CoV-2 confermata (definita dalla data del primo test molecolare positivo)  oltre il quattordicesimo giorno dalla somministrazione della prima dose di vaccino, la schedula vaccinale è da intendersi completata in quanto l'infezione stessa è da considerarsi equivalente alla somministrazione della seconda dose. Resta inteso che l'eventuale somministrazione di una seconda dose non è comunque controindicata; ciò vale anche per i soggetti guariti, in precedenza non vaccinati, che hanno ricevuto una sola dose di vaccino dopo l'infezione da SARS-CoV-2. 

Tutti coloro che si trovano in questa situazione possono presentarsi al Palacampus per ricevere la seconda dose del vaccino.
Il Centro, che resterà chiuso nelle giornate di giovedì 16 e venerdì 17 settembre, è aperto tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 14:00. 

************************************** 

"Con il vaccino puoi" - Vaccinazione under 20

Per abbattere le distanze e ricominciare a vivere in sicurezza, parte la campagna dedicata ai giovani under 20 che non hanno ancora effettuato la vaccinazione anti Covid-19. Per avere maggiori informazioni clicca qui
 

Sede di Vaccinazione

Da mercoledì 19 Maggio 2021 la sede di vaccinazione anti - Covid19 è il PalaCampus di via Giulotto, n.10.  
 

Green Pass Covid19

Scopri tutti i dettagli scaricando il documento in allegato

  Si invitano tutti coloro che hanno difficoltà ad ottenere un green pass a compilare il form pubblicato   al seguente link https://covid19.ats-pavia.it/ords/f? p=120:178.
 

Da venerdì 31 Luglio sul sito https://www.dgc.gov.it/web/ è disponibile una nuova funzionalità che permette di recuperare i codici AUTHCODE già generati.  


**************************************

Campagna vaccinazione COVID19 

 

 Documenti allegati
 
 
 STAMPA
  •  
 
Data ultimo aggiornamento: 16/09/2021