Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo
N° Verde Prenotazioni (rete fissa) 800.638638 | Centralino 0382.5011 YouTube
cerca nel sito
Menu Donazioni
In primo piano

Campagna vaccinazione anti COVID19


**************************************

Somministrazione Terza dose

29 NOVEMBRE - DIRETTA FACEBOOK : " #STOPAIDUBBI - TERZA DOSE DI VACCINO - GLI ESPERTI RISPONDONO ALLE TUE DOMANDE".
Per saperne di più clicca sul banner qui sotto:
           
Possono prenotare la dose addizionale di vaccino anti Covid-19 a completamento del ciclo vaccinale primario i cittadini trapiantati e immunocompromessi, come indicato nelle Circolari del Ministero della Salute.
Possono inoltre prenotare la dose booster (richiamo dopo un ciclo vaccinale primario) i cittadini con più di 80 anni e - dal 18 ottobre - tutti i cittadini esercenti le professioni sanitarie e operatori di interesse sanitario che svolgono le loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali, pubbliche e private, nelle farmacie, parafarmacie e negli studi professionali.
A partire dal 27 ottobre anche i cittadini over 60 e le persone con elevata fragilità di età uguale o maggiore di 18 anni potranno procedere alla prenotazione della dose booster.
Per saperne di più consulta il portale della Regione Lombardia.

ORARI CENTRO VACCINALE PALACAMPUS

A partire da lunedì 29 novembre 2021 saranno ampliati gli orari e le giornate di apertura del Centro Vaccinale Palacampus come dettagliato di seguito:

 

Vaccinazione anti - Covid19 in gravidanza e allattamento

************************************** 
 

Con una nuova circolare nell’ambito della campagna di vaccinazione anti SARS-CoV-2/COVID-19, il Ministero della Salute ha indicato le categorie per le quali si considera prioritaria la somministrazione della dose addizionale: trapiantati e immunocompromessi.
Tutti coloro che rientrano in questi gruppi potranno prenotarsi attraverso il Portale di Regione Lombardia.


************************************** 
 

Il Ministero della Salute ha diffuso una circolare contenente i chiarimenti in merito alla vaccinazione anti-COVID-19 in chi ha contratto un'infezione da SARS-CoV-2 successivamente alla somministrazione della prima dose.

Queste le indicazioni:

  •  
  • in caso di infezione da SARS-CoV-2 confermata (definita dalla data del primo test molecolare positivo) entro il quattordicesimo giorno dalla somministrazione della prima dose di vaccino, è indicato il completamento della schedula vaccinale con una seconda dose da effettuare entro sei mesi (180 giorni) dalla documentata infezione (data del primo test molecolare positivio); trascorso questo arco di tempo, la schedula vaccinale potrà essere comunque completata, il prima possibile, con la seconda dose;
  •  
  •  
  • in caso di infezione da SARS-CoV-2 confermata (definita dalla data del primo test molecolare positivo) oltre il quattordicesimo giorno dalla somministrazione della prima dose di vaccino, la schedula vaccinale è da intendersi completata in quanto l'infezione stessa è da considerarsi equivalente alla somministrazione della seconda dose. Resta inteso che l'eventuale somministrazione di una seconda dose non è comunque controindicata; ciò vale anche per i soggetti guariti, in precedenza non vaccinati, che hanno ricevuto una sola dose di vaccino dopo l'infezione da SARS-CoV-2.
  •  

Tutti coloro che si trovano in questa situazione possono presentarsi al Palacampus per ricevere la seconda dose del vaccino.
Il Centro è aperto tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 14:00.
 

**************************************

"Con il vaccino puoi" - Vaccinazione under 20

Per abbattere le distanze e ricominciare a vivere in sicurezza, parte la campagna dedicata ai giovani under 20 che non hanno ancora effettuato la vaccinazione anti Covid-19. Per avere maggiori informazioni clicca qui.
 

Sede di Vaccinazione

La sede di vaccinazione anti - Covid19 è il PalaCampus di via Giulotto, n.10.
 

Green Pass Covid19

Scopri tutti i dettagli scaricando il documento in allegato.

Si invitano tutti coloro che hanno difficoltà ad ottenere un green pass a compilare il form pubblicato   al seguente link https://covid19.ats-pavia.it/ords/f? p=120:178

Da venerdì 31 Luglio sul sito https://www.dgc.gov.it/web/ è disponibile una nuova funzionalità che permette di recuperare i codici AUTHCODE già generati. 



**************************************

Campagna vaccinazione COVID19

 

 

 

 Documenti allegati
 
 
 STAMPA
  •  
 
Data ultimo aggiornamento: 29/11/2021