Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo
N° Verde Prenotazioni (rete fissa) 800.638638 | Centralino 0382.5011 YouTube
cerca nel sito
Menu Donazioni
In primo piano

Obbligo di green pass per accedere al lavoro per tutto il personale della Fondazione

 

In applicazione della nuova normativa in materia di certificazioni verdi (cosiddetto Green Pass), si comunica che da Venerdì 15 ottobre 2021, fino al 31 dicembre 2021, tutto il personale della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia (i dipendenti e i soggetti che svolgono, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa o di formazione o di volontariato presso la Fondazione) è obbligato al possesso e alla esibizione del green pass per accedere al luogo di lavoro.
 
Nelle more dell’adozione della direttiva a recepimento delle emanande linee guida ministeriali, si comunica che l’accesso presso la sede di servizio non è dunque consentito in alcun modo e per alcun motivo senza la predetta certificazione (acquisita perché vaccinati, o perché ci si è sottoposti al tampone o perché il soggetto è stato affetto dal Covid).
 
Chiunque acceda al luogo di lavoro senza il green pass sarà allontanato dalla sede di servizio e sarà considerato assente ingiustificato fino all’esibizione della certificazione verde. Inoltre, in caso di accesso alle sedi in assenza di green pass, restano ferme le conseguenze disciplinari previste dagli ordinamenti di appartenenza del personale.
 
Tale obbligo è escluso per i soli soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute (n. 35309 del 04.08.2021).
 
Informazioni più dettagliate saranno contenute nella Direttiva del Direttore Generale, in fase di approvazione.

 

 STAMPA
  •  
 
Data ultimo aggiornamento: 07/10/2021