Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo
N° Verde Prenotazioni (rete fissa) 800.638638 | Centralino 0382.5011 YouTube
cerca nel sito
Menu Donazioni
Le storie

Trovare realmente “cura”, fiducia nella salute

Si può ritrovare la gioia di vivere
Avverto un grande bisogno di ringraziare ed elogiare tutto lo staff del reparto di Ostetricia e Ginecologia del nono piano che, professionalmente e umanamente, ha supportato e accompagnato me e la mia famiglia in un momento tanto delicato della nostra vita.
 
In un luogo dedicato alla nascita e alla vita ho trovato realmente “cura” in un senso più ampio rispetto alla limitata cura della malattia e del corpo che, purtroppo, spesso si trova in ambito ospedaliero.
 
Ho visto sguardi di accoglienza emotiva, sentito parole sincere e attenzioni umane che hanno “curato” anche il mio cuore oltre che il mio corpo. Da ogni professionista del reparto, ginecologi, ostetriche, infermiere, OSS…ho ricevuto attenzione profonda e un vero sostegno professionale e personale.
 
Sento con chiarezza che la mia salute fisica ed emotiva è stata sostenuta da professionisti appassionati che sanno unire alle proprie competenze mediche il loro bagaglio emotivo.
 
Grazie per l’efficienza, la pazienza, la professionalità e tutti quei piccoli e grandi gesti di attenzione che hanno trasformato un momento duro della mia vita in un periodo che guardo con gratitudine e che ha alimentato la mia fiducia nella salute.
 
 

Valentina C. 

 STAMPA
  •  
     
  •  
 
Data ultimo aggiornamento: 04/05/2017