Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo
N° Verde Prenotazioni (rete fissa) 800.638638 | Centralino 0382.5011 YouTube
cerca nel sito
Menu Donazioni
Notizie e avvisi

Attività di potenziamento e sostegno alla DONAZIONE DI SANGUE in Fondazione


Quest’anno, la carenza di emazie ha causato disagi nella gestione delle liste operatorie e nella consegna dei supporti trasfusionali per i pazienti cronici.
La carenza riscontrata si inserisce in un grave contesto di carenza Regionale e Nazionale. La Direzione Generale Welfare, considerate le gravi carenze nazionali ed i rischi regionali da più parti segnalati, ha deciso – con procedura d’urgenza - di richiamare i Servizi Trasfusionali ad attività di promozione e sostegno, al fine di incrementare la raccolta di sangue e la produzione di unità di globuli rossi.

Pur consapevoli della difficoltà derivanti dall'avvio immediato dell'incremento di raccolta sangue, riteniamo estremamente importante sensibilizzare tutto il personale della Fondazione, (non solo donatori attivi ed aspiranti) a sostenere il sistema trasfusionale nella realizzazione di un incremento della raccolta del sangue intero, attraverso la donazione volontaria di sangue.

Gli esami di idoneità e le donazioni, possono essere effettuate presso il Servizio Trasfusionale PAD. 12 della Fondazione, Telefono 0382.503593 o mail: donazioni.sangue@smatteo.pv.it per prenotazioni o presso la Sede di AVIS Comunale Pavia Via Taramelli 7, Telefono: 0382.527963 - WhatsApp: 335525 5989, avis.pavia@avis.pv.it ​.

Certi della Vostra sensibilità ed attenzione a questa cruciale attività di sostegno per tutti i pazienti della Fondazione, ringraziamo anticipatamente tutti coloro che vorranno dimostrare la loro sensibilità supportando il Sistema Sangue Regionale, in questo momento di particolare difficoltà e disagio per pazienti e professionisti della Sanità.

 STAMPA
  •  
 
Data ultimo aggiornamento: 06/09/2022