Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo
N° Verde Prenotazioni (rete fissa) 800.638638 | Centralino 0382.5011 YouTube
cerca nel sito
Menu Donazioni
Dipartimenti e Unità Operative

Oncologia Medica

Dipartimento Scienze mediche e malattie infettive
Contatti

Segreteria: 0382.502094
Fax: 0382.501654
E-mail: oncologia@smatteo.pv.it

Avvisi dalla SC Oncologia
La  Onlus “Amici dell’Oncologia del San Matteo – AmOS” offre un servizio di accompagnamento / trasporto gratuito ai pazienti residenti a Pavia.
Coloro che necessitano di raggiungere l'Oncologia (DH, Reparto e Cure Palliative a Belgioioso)possono contattare per info: 0382.501224 dalle 9,30 alle 11 .

Indirizzi

Pavia, V.le Golgi, 19 :

  • Reparto: Pad. 42 - piano +3
  • DH, MAC e Ambulatori: Pad. 32 "Reparti Speciali" piano +2

Presidio di Belgioioso: V.le Cavallotti 123

Carta dei servizi

 

Direttore struttura
Dott. Paolo Pedrazzoli
Trasparenza

Curriculum Vitae Dott. Paolo Pedrazzoli
Curriculum Vitae Equipe medica ospedaliera

 ;
Equipe

Medici: Silvia Giovanna Brugnatelli, Chiara Broglia, Silvia Chiellino, Sara Delfanti, Elisa Ferraris, Chiara Gandini, Ilaria Imarisio, Angioletta Lasagna, Anna Pagani, Emma Pozzi, Gian Piero Rizzo, Richard Tancredi, Simona Secondino
Coordinatori Infermieristici: Marco Inglardi, Antonietta Pitassi, Pilò Sabrina

Infermiere Case Manager : Teresa Monaco

Oncology Clinical Trial Office - Ricerca per studi clinici di FASE II – III – IV : Alessandra Ferrari (Clinical Research Coordinator), Rosanna Sabato (EC submission), Daniela Cicognini (Study Coordinator), Andrea Zuccarini (Study Coordinator), Sara Mariucci (Study Coordinator), Francesca Pasi, Bianca Rovati, Giovanni Rosti, Saddi Jessica, Lamattina Salvatore. Infermiera: Ilaria De Filippi 

Carta di accoglienza della struttura
Brochure Cure Palliative
Carta di accoglienza della struttura
Brochure Oncologia
  •  

    Attività clinica

    La Struttura di Oncologia è costituita da un reparto di degenza con camere doppie o singole con servizi, un Day Hospital per i ricoveri diurni, ambulatori specialistici e multidisciplinari. Inoltre presso il presidio di Belgioioso è presente una macroattività di cure palliative con reparto di degenza, day-hospital e ambulatorio.

    L’attività della SC Oncologia, è rivolta agli aspetti terapeutici e diagnostici dei  tumori solidi in particolare, dell’apparato digerente ed epatobiliare, della mammella, del rene, della testa e collo.
    L'itinerario diagnostico-terapeutico si svolge in modo integrato con le strutture del dipartimento onco-ematologico e degli altri dipartimenti al fine di fornire al paziente tutte le specifiche competenze operanti all’interno dell’ospedale. In quest’ottica i medici dell’Oncologia coordinano (o partecipano attivamente) a gruppi multidisciplinari per patologie che si riuniscono periodicamente per la discussione di casi complessi.

    In particolare, sono attivi gruppi multidisciplinari che svolgono incontri settimanali per tumori della mammella, del tratto gastroenterico (in particolare sulle terapie locali delle metastasi epatiche), della testa e collo, urologici, del polmone, ginecologici e melanoma.

    Per la diagnostica e la cura delle neoplasie la Struttura si avvale anche di tecniche di alto profilo tecnologico come la diagnostica genetica e molecolare e la diagnostica radiologica e nucleare.

  •  

    Aree di eccellenza

  •  

    Principali patologie

  •  

    Attività didattiche e di ricerca

  •  

    Ambulatori e reparti

  •  

    Prestazioni