Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo
N° Verde Prenotazioni (rete fissa) 800.638638 | Centralino 0382.5011
       
La Partoanalgesia

La Partoanalgesia

Il testo è disponibile anche in lingua inglese , francese , araba e cinese .

In Policlinico il dolore del parto viene affrontato in modo multispecialistico dalle ostetriche, dal ginecologo e dagli anestesisti secondo le proprie competenze e secondo principi di gradualità e di prudenza.

La terapia del dolore comincia prima del parto con una preparazione psicologica e fisica graduale che la Clinica promuove istituendo corsi di accompagnamento alla nascita; è importante approfittare di questa opportunità in quanto imparare e conoscere ciò che può accadere al momento del parto aiuta a ridurre l’ansia e la paura e a controllare meglio la propria situazione.
 

Il servizio di anestesia della Fondazione garantisce la presenza di un anestesista di guardia attiva completamente dedicato alla sala parto, per tale motivo l’analgesia epidurale può essere effettuata h. 24 e viene eseguita, dopo la richiesta della partoriente, nel più breve tempo possibile e non oltre i trenta minuti. L’analgesia può essere richiesta in qualunque momento del travaglio, indipendentemente dalla dilatazione cervicale, purché il travaglio sia iniziato, in accordo con l’equipe ostetrico-ginecologica.

L’analgesia epidurale è un servizio gratuito.

 
Data ultimo aggiornamento: 08/08/2017