Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo
N° Verde Prenotazioni (rete fissa) 800.638638 | Centralino 0382.5011 YouTube
cerca nel sito
Menu Donazioni
Modulistica per gli utenti

Richiesta di rimborso ticket

Come richiedere il rimborso di un ticket pagato 

Per richiedere il rimborso del ticket pagato, è necessario stampare il modulo allegato e inviarlo per posta all’ indirizzo:

Ufficio Relazioni con il Pubblico,
Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo,
Viale Golgi 19, 27100 Pavia

In alternativa, è possibile presentare la richiesta di rimborso del ticket recandosi personalmente presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Policlinico San Matteo, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 16.00.

Documentazione da allegare

Mancata erogazione prestazione

- ricevuta di pagamento del ticket in originale;
- l’impegnativa in originale, se non consegnata precedentemente in Ambulatorio;
-il certificato dello specialista in originale che attesti i motivi della mancata erogazione della prestazione.
 

Mancata applicazione di esenzione dovuta

In questo caso, l’accettazione dell’ istanza di rimborso è soggetta a valutazione collegiale ed è necessario presentare:
- ricevuta di pagamento del ticket in originale;
- l’impegnativa in originale, se non consegnata precedentemente in Ambulatorio;
- certificato a firma del prescrittore (medico che ha stilato l’impegnativa) in originale che attesti i motivi della mancata/erronea registrazione dell’ esenzione sull’ impegnativa e che tale esenzione era dovuta;
- fotocopia di eventuali esenzioni che non sono state riportate sull’ impegnativa, ma possedute al momento della prestazione.

Per maggiori informazioni riguardo alle modalità di presentazione della domanda di rimborso, è possibile contattare il tel. 0382.503032 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 16.00.

Si ricorda che non disdire una prenotazione comporta il pagamento della prestazione anche in presenza di esenzioni. Non saranno rimborsati i ticket agli utenti che non hanno disdetto la prestazione. Attenzione: la disdetta va comunicata almeno cinque giorni prima della data fissata, così da consentire ad un’altra persona in lista d’attesa di usufruire del posto che si è liberato. E’ possibile disdire le prenotazioni al seguente n. di tel. verde gratuito 800. 638. 638 del Call Center Regionale, attivo dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, dalle ore 8.00 alle 20.00 o al seguente n. di tel. 0382.503033 del nostro Ufficio disdette dalle ore 8.00 alle ore 15.30.

 
 STAMPA
  •  
     
  •  
 
Data ultimo aggiornamento: 02/04/2015