Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo
N° Verde Prenotazioni (rete fissa) 800.638638 | Centralino 0382.5011 YouTube
cerca nel sito
Menu Donazioni
Notizie e avvisi

Albo docenti esterni

In esecuzione della Determina n. 5/D.G./0365 del 19/04/2019 viene pubblicato un nuovo Avviso pubblico per l’aggiornamento dell’Albo Docenti esterni, riservato a personale non dipendente della Fondazione.

I Responsabili Scientifici degli eventi formativi progettati dalla U.O.S. Formazione e Sviluppo dovranno attingere all’Albo per la proposta dei soggetti a cui affidare gli incarichi di docenza dopo l’accertata impossibilità oggettiva di reperire, all’interno della Fondazione, personale con analoghe competenze disponibile a svolgere attività didattica.
L’iscrizione all’Albo non comporta alcun diritto a chi la effettua, ma è condizione preliminare e vincolante per ottenere incarichi gratuiti o a titolo oneroso.
La permanenza nell’Albo sarà oggetto di valutazione mediante Customer Satisfaction e/o mediante Audit interni della U.O.S. Formazione e Sviluppo. Ciò al fine di verificare lo standard professionale dei docenti e la congruità della prestazione didattica fornita e mantenere i livelli qualitativi richiesti in Fondazione. Ove possibile, si applicherà il criterio della rotazione.
 
L’albo è strutturato in 3 Macroaree in cui sono suddivisi i 38 obiettivi formativi individuati dalla Commissione nazionale ECM:
a) obiettivi formativi tecnico-professionali (sono finalizzati all’acquisizione di conoscenze e competenze specifiche di ciascuna professione e disciplina);
b) obiettivi formativi di processo (mirano all’acquisizione di attività e procedure idonee a promuovere il miglioramento della qualità, efficienza, efficacia, appropriatezza e sicurezza degli specifici processi di produzione delle attività sanitarie.  Si rivolgono a professionisti ed équipe che intervengono in un determinato “segmento di produzione”);
c) obiettivi formativi di sistema (mirano all’acquisizione di attività e procedure idonee a promuovere il miglioramento della qualità, efficienza, efficacia, appropriatezza e sicurezza degli specifici processi di produzione delle attività sanitarie. Si rivolgono, di norma, a tutti i professionisti avendo quindi caratteristiche interprofessionali).
Tutte le richieste devono essere riconducibili ad almeno una di esse.
L’elenco di tutti gli obiettivi formativi aggiornati è allegato al presente avviso (Allegato 1a) ed è anche disponibile sul sito di Age.na.s..
 
Ai sensi della Determina n. 5/D.G./0365 del 19/04/2019 il termine utile per la presentazione delle domande di ammissione del presente bando è il 31/10/2019 alle ore 12.00.
Per dubbi o chiarimenti è possibile contattare la U.O.S. Formazione e Sviluppo ai numeri di telefono 0382.501343, 501511 e 503842, oppure inviare una mail a formazione@smatteo.pv.it
 
 STAMPA
  •  
     
  •  
 
Data ultimo aggiornamento: 19/04/2019