Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo
N° Verde Prenotazioni (rete fissa) 800.638638 | Centralino 0382.5011 YouTube
cerca nel sito
Menu Donazioni
In primo piano

Harald Zur Hausen: il Premio Nobel 2008 per la Medicina al San Matteo

Incontro con il Premio Nobel Zur Hausen aprile 2019

Lunedì 8 aprile 2019, nel suggestivo Salone di rappresentanza, il San Matteo ha ospitato il Premio Nobel 2008 per la Medicina Professore Harald Zur Hausen.

Il Professore, illustre studioso e scienziato di fama internazionale, è stato direttore del Centro tedesco di ricerca sul cancro a Heidelberg, con cui il San Matteo ha in essere un accordo di collaborazione. I suoi studi sono di particolare interesse per il nostro Istituto che ha attiva una linea di ricerca che studia le tematiche approfondite dal Premio Nobel, come il rapporto fra virus e cancro.

È un grande onore avere oggi il premio Nobel Harald Zur Hausen nel nostro Istituto scientifico – ha chiosato il Direttore Scientifico, Giampaolo Merlini -. A nome del nostro Presidente, Alessandro Venturi, e del nostro Direttore Generale, Carlo Nicora, vorrei ringraziarlo per aver trovato il tempo di incontrare i nostri ricercatori, in particolare quelli che lavorano sui numerosi progetti di ricerca attivi dedicati alla relazione tra virus e cancro”.
 
L’incontro ha rappresentato  “un’opportunità unica, come ha sottolineato il Direttore Scientifico, che ha permesso ai ricercatori dell’Istituto, in particolar modo a quelli più giovani, di confrontarsi con il premio Nobel Harald Zur Hausen e rivolgergli alcune domande sulle ricerche in corso.
 STAMPA
  •  
     
  •  
 
Data ultimo aggiornamento: 10/04/2019