Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo
N° Verde Prenotazioni (rete fissa) 800.638638 | Centralino 0382.5011 YouTube
cerca nel sito
Menu Donazioni
Notizie e avvisi

DIGITAL SMART FLUIDICS: PRESENTAZIONE DEL DIMOSTRATORE PER L’INFUSIONE OSPEDALIERA E DOMICILIARE

Il 3 febbraio, presso Regione Lombardia-sala Pirelli, verrà pubblicamente presentato il primo dimostratore per l’infusione ospedaliera e domiciliare, sviluppato per migliorare la qualità di vita dei pazienti e aumentare l’efficacia delle cure personalizzate. Sarà anche l’occasione per illustrare i progressi e i piani futuri per il Centro di Competenza per la Fluidica Intelligente per le Scienze della Vita ed i suoi laboratori distribuiti sul territorio tra azienda, università ed ospedale.

Il progetto, guidato da Fluid-o-Tech come capofila, è gestito dal partenariato composto dall’Università di Pavia, la Fondazione I.R.C.C.S. Policlinico San Matteo e le aziende MC2, Sidam, PRIMA Lab.

DSF si inserisce nell’ampio progetto Health Tech: la nuova frontiera di Fluid-o-Tech nel mondo healthcare. Un impegno e un percorso che partono da partnership di lungo periodo con i principali player del settore medicale come fornitori di tecnologia e componentistica per gli apparecchi per la dialisi, accelerati in questi anni grazie all’ampliamento dell’offerta tecnologica dedicata al settore dei dispositivi medicali e delle scienze della vita, sia tramite sviluppi interni che attraverso investimenti dedicati in aziende già attive in questo campo in Italia, Germania ed Inghilterra. Questi sviluppi sono focalizzati su tecnologie abilitanti per supportare le migliori aziende al mondo nella trasformazione digitale con prodotti, piattaforme e tecnologie in grado di rispondere alle nuove necessità espresse dal mercato e degli end-user come, ad esempio, le terapie personalizzate, la diagnostica e la telemedicina.

E’ possibile salvare il Save the date e seguire la diretta streaming collegandosi al sito Open Innovation di Regione Lombardia

 STAMPA
  •  
 
Data ultimo aggiornamento: 25/01/2022