N° Verde Prenotazioni (rete fissa) 800.638638 | 02 99.95.99 (da cellulare)

Dott. Giuri Antonio

Medici

Dirigente Medico

Specialità: Radiodiagnostica

Dipartimento Testa Collo
Unità Operativa SC Radiologia Diagnostica per Immagini 2- Neuroradiologia

Ruolo
Dirigente Medico

Il dottor Antonio Giuri è neuroradiologo presso la Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo (Pavia) con una consolidata esperienza nella gestione di pazienti in contesti ad alta complessità (DEA di II livello), garantendo rapidità e supporto decisionale in situazioni critiche. La maggior parte della sua attività clinica è incentrata sugli esami di Risonanza Magnetica (RM) sia di pazienti ambulatoriali che ricoverati, occupandosi di una vasta gamma di patologie encefaliche e spinali (oncologiche, infettive, traumatiche, metaboliche e vascolari).

Il suo lavoro integra competenze cliniche e imaging avanzato, con particolare attenzione al percorso dei pazienti neuro-oncologici e alla collaborazione in team multidisciplinari. È infatti responsabile dei gruppi di lavoro dedicati a Neuro-Oncologia ed Endocarditi Infettive, contribuendo alla pianificazione terapeutica e al follow-up diagnostico. Ha recentemente concluso una internship internazionale presso il Dipartimento di Neuroradiologia della Lunds Universitet (Svezia), approfondendo le tecniche avanzate di imaging RM applicate ai tumori cerebrali.

Ha arricchito la propria formazione con un Master di II livello in Neuroradiologia Diagnostica (Università Sapienza, Roma) e con il Diploma Europeo di Neuroradiologia (EDiNR) organizzato dalla European Society of Neuroradiology (ESNR).

Oltre all’attività clinica, è membro attivo di organizzazioni scientifiche nazionali ed europee, con costante e assidua partecipazione a congressi e corsi di formazione avanzata.

Segreteria

SC Radiologia Diagnostica per Immagini 2 - Neuroradiologia

Ultimo aggiornamento: 19/11/2025