Dott.ssa Camilli Arianna
Medici
Specialità: Neuroradiologia, Radiodiagnostica
Dipartimento Testa Collo
Unità Operativa SC Radiologia Diagnostica per Immagini 2- Neuroradiologia
Ruolo
Dirigente Medico
La dottoressa Arianna Camilli è medico specialista in Radiodiagnostica e si occupa di neuroradiologia diagnostica ed interventistica, con particolare interesse per la patologia cerebrovascolare. La sua attività comprende l’imaging avanzato del sistema nervoso centrale e dei vasi intracranici ed extracranici, nonché procedure di neuroradiologia interventistica volte al trattamento mini-invasivo endovascolare delle principali patologie vascolari cerebrali come aneurismi, ictus ischemico, malformazioni artero-venose cerebrali, stenosi carotidee, sia in urgenza che in elezione.
Le sue principali aree di competenza includono:
- Neuroradiologia diagnostica (RM, TC, Angiografia cerebrale e midollare)
- Patologia cerebrovascolare (ischemica ed emorragica)
- Diagnostica RM e TC della patologia rachidea (Dolore lombare, lombosciatalgia, crolli vertebrali) e trattamento del dolore lombare cronico mediante procedure percutanee mini-invasive (infiltrazioni, vertebroplastiche).
- Neuroradiologia interventistica vascolare
- Tecniche mini-invasive per il trattamento endovascolare di aneurismi e malformazioni vascolari
Ha conseguito il diploma di specializzazione in Radiodiagnostica presso l’università Cattolica del Sacro Cuore (Policlinico Gemelli di Roma) e successivamente il Master universitario di II livello in Neuroradiologia interventistica vascolare. Ha partecipato alla pubblicazione di lavori scientifici su riviste internazionali indicizzate e alla presentazione di studi in occasione di congressi nazionali e internazionali.
- Mail: a.camilli@smatteo.pv.it
SC Radiologia Diagnostica per Immagini 2 - Neuroradiologia
SS Interventistica Neurovascolare
Ultimo aggiornamento: 14/10/2025