N° Verde Prenotazioni (rete fissa) 800.638638 | 02 99.95.99 (da cellulare)

Dott.ssa Montagna Benedetta

Medici

Dirigente Medico

Specialità: Oncologia

Dipartimento Oncologia - Comprehensive Cancer Center
Unità Operativa: SC Oncologia 1

Ruolo
Dirigente Medico

La dottoressa Benedetta Montagna è medico specialista in Oncologia. Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 2007 e la successiva specializzazione in Oncologia Medica nel 2012 presso l’Università degli Studi di Pavia. La formazione professionale si è svolta presso l’ICS Maugeri durante la Scuola di Specializzazione e successivamente presso l’Istituto di Cura Città di Pavia (Gruppo San Donato); dal 2022 lavora presso l’IRCCS Policlinico San Matteo, SC Oncologia. 

Si occupa della diagnosi, del trattamento e del follow-up di pazienti adulti affetti da melanoma e tumori urologici.

In ambito clinico, ha esperienza nella gestione dei pazienti affetti da patologia tumorale sia in regime di ambulatorio/day hospital che di degenza. Inoltre, è attiva in ambito scientifico e ha partecipato e partecipa a numerose attività di ricerca clinica nell’ambito della Fondazione e in collaborazione con altri centri e società scientifiche (vedi pubblicazioni scientifiche su pubmed.org). 

Le sue principali aree di competenza includono:

  • tumori renali
  • tumori della prostata
  • tumori della vescica
  • melanoma

La dr.ssa Montagna ha inoltre esperienza nell’utilizzo della metodica ecografica “bed side” per il distretto addominale (volta anche ad esecuzione di procedure interventistiche quali ad esempio paracentesi ecoguidate) sia per il posizionamento di accessi vascolari periferici e centrali ecoguidati (midline e PICC). 

La Dr.ssa Montagna fa parte dei gruppi multidisciplinari dei tumori della cute e dei tumori urologici, attivi nella nostra Fondazione, e in questi ambiti svolge attività ambulatoriale multidisciplinare congiunta con specialisti dermatologi, chirurghi, urologi e radioterapisti. 

SC Oncologia 1

Ultimo aggiornamento: 17/11/2025