Dott.ssa Galli Giulia
Medici
Specialità: Oncologia
Dipartimento Oncologia - Comprehensive Cancer Center
Unità Operativa: SC Oncologia 1
Ruolo
Dirigente Medico
La dottoressa Giulia Galli è medico specialista in Oncologia e si occupa della diagnosi, del trattamento e del follow-up di pazienti adulti affetti da tumori solidi.
Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e la successiva specializzazione in Oncologia Medica presso l’Università degli Studi di Milano; nella stessa sede, ha ottenuto un dottorato in Ricerca clinica. La sua formazione professionale si è svolta presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di MIlano.
Nell’ambito clinico, ha esperienza nella gestione dei pazienti affetti da patologia tumorale sia in ambito di ambulatorio/day hospital che di reparto di degenza. Inoltre, è attiva in ambito scientifico e ha partecipato e partecipa a numerose attività di ricerca clinica nell’ambito della Fondazione e in collaborazione con altri centri (vedi pubblicazioni scientifiche su pubmed.org).
Le sue principali aree di competenza includono:
- tumori polmonari
- tumori asbesto-correlati
- tumori epiteliali del timo
- effetti collaterali polmonari dei trattamenti anti-tumorali
Ha partecipato alla stesura di linee guida nazionali e internazionali sui tumori del timo. Coordina la rete nazionale di centri di riferimento per i tumori del timo e partecipa alla rete dedicata al mesotelioma. Collabora attivamente con l’associazione dei pazienti affetti da tumori toracici rari per la diffusione delle conoscenze su queste patologie e l’ottimizzazione dei percorsi di cura.
Ultimo aggiornamento: 17/11/2025