Dott.ssa Chiellino Silvia
Medici
Specialità: Oncologia
Dipartimento Oncologia - Comprehensive Cancer Center
Unità Operativa: SC Oncologia 1
Ruolo
Dirigente Medico
La dottoressa Silvia Chiellino è medico specialista in Oncologia e si occupa della diagnosi, del trattamento e del follow-up di pazienti adulti affetti da tumori della cute, in particolare melanoma, e tumori urologici.
Ha conseguito nel 2009 la laurea in Medicina e Chirurgia e nel 2015 la successiva specializzazione in Oncologia Medica presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro; la formazione professionale si è svolta presso il Policlinico Materdomini di Catanzaro, anche nel contesto della Fondazione per la ricerca e la cura dei tumori “Tommaso Campanella”.
In ambito clinico, ha esperienza nella gestione dei pazienti affetti da patologia tumorale sia in regime di ambulatorio/day hospital che di degenza. Inoltre, è attiva in ambito scientifico e ha partecipato e partecipa a numerose attività di ricerca clinica nell’ambito della Fondazione e in collaborazione con altri centri e società scientifiche (vedi pubblicazioni scientifiche su pubmed.org).
Le sue principali aree di competenza includono:
- tumori renali
- tumori della prostata
- tumori della vescica
- tumori della cute, melanoma e non melanoma
La Dr.ssa Chiellino fa parte dei gruppi multidisciplinari dei tumori della cute e dei tumori urologici, attivi nella nostra Fondazione, e in questi ambiti svolge attività ambulatoriale multidisciplinare congiunta con specialisti dermatologi, urologi e radioterapisti.
SC Oncologia 1
Ultimo aggiornamento: 17/11/2025