Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo
N° Verde Prenotazioni (rete fissa) 800.638638 | 02 99.95.99 (da cellulare)
       
5 per Mille

DONA IL TUO 5X1000 AL SAN MATTEO

 
PER LA RICERCA, PER L’ASSISTENZA, PER LA CURA 
 

L’IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia è un ospedale di ricerca e alta formazione di rilievo nazionale ed internazionale di natura pubblica e uno dei centri medici accademici  più importanti d’Europa.
Il San Matteo si caratterizza per la forte vocazione all' integrazione di ricerca scientifica, assistenza e didattica, offrendo prestazioni di ricovero e cura di alta specialità e, soprattutto, per malattie ad alta complessità.

Molti dei successi medico scientifici ottenuti su tanti fronti derivano proprio dal modello collaborativo globale che caratterizza il San Matteo: studiare i meccanismi fisiologici alterati delle malattie e pensare alla loro riparazione mobilita risorse tecnologiche e intellettuali e punti di riferimento valoriali offerti dal nostro ospedale e dalle numerosissime collaborazioni nazionali e internazionali che abbiamo costruito.

In un IRCCS come il Policlinico San Matteo, dove la ricerca cammino al fianco dell’assistenza e della formazione universitaria, i medici collaborano con biologi, biotecnologi, ingegneri, fisici e tutto il personale di supporto all’obiettivo comune: capire la malattia e superarla.

La ricerca è guidata dalla curiosità scientifica e fortemente motivata a scoprire cure più efficaci; studiare i meccanismi fisiologici alterati delle malattie e pensare alla loro riparazione.

Lo studio, le tecnologie e l’aggiornamento continuo offrono qui le migliori cure possibili, ma il nostro ospedale si pone obiettivi ancora più ambiziosi: grazie al lavoro di clinici e ricercatori vuole spingere la conoscenza sulle malattie oltre i limiti attuali.


Per farlo abbiamo bisogno anche del tuo aiuto!

PERCHE’ SI CURA MEGLIO DOVE SI FA RICERCA

Nel riquadro riservato ai finanziamenti agli enti della ricerca sanitaria scrivi il codice fiscale dell’IRCCS Policlinico San Matteo.

Per te è un gesto semplice, ma per qualcuno vale moltissimo.

IL NOSTRO CODICE FISCALE: 00303490189

Consulta i Progetti finanziati grazie ai contribuenti che hanno scelto di assegnare alla Fondazione il loro 5x1000.

 
Data ultimo aggiornamento: 08/05/2023