Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo
N° Verde Prenotazioni (rete fissa) 800.638638 | 02 99.95.99 (da cellulare)
       
Note legali

Note

Copyright

La riproduzione totale o parziale, in qualunque forma, su qualsiasi supporto e con qualunque mezzo di testo, foto e video presenti sul sito, è autorizzata a condizione che venga citata la fonte o sia autorizzata per iscritto dalla Fondazione Policlinico San Matteo.

Disclaimer HONcode

Il nome HONcode (Health On the Net code) si riferisce a una serie di linee guida proposte dalla Fondazione "Health On the Net" ai siti web che trattano materie inerenti alla salute e alla medicina. Queste linee guida hanno lo scopo di garantire all'utente di tali siti l'affidabilità e imparzialità delle informazioni pubblicate; inoltre, hanno lo scopo di garantire che la disponibilità online di tali informazioni non vada a ledere il normale funzionamento della salute pubblica (per esempio che tali informazioni non siano utilizzate da utenti non medici a scopo di autodiagnosi o auto-cura).
Il sito del Policlinco San Matteo aderisce alle linee guida dell'Organizzazione Health On the Net e ne ha ottenuto la certificazione "HONcode" nel 2008.

Scopo del sito: complementarietà

Le informazioni medico o scientifiche presenti nel sito sono intese a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente.
Ogni informazione medica fornita ed ospitata dal sito sarà scritta unicamente da esperti dell'area medica e da professionisti qualificati, a meno che un'esplicita dichiarazione non precisi che provenga da persone non mediche.
Il San Matteo non è responsabile delle informazioni sanitarie contenute nei link all’interno del suo sito.


Fonti di finanziamento, pubblicità e politica editoriale

La realizzazione del sito è finanziata interamente da fondi istituzionali.
Non è finanziato attraverso banner o spazi pubblicitari di aziende pubbliche o private e attualmente non accetta pubblicità da aziende esterne pubbliche o private. Gli spazi pubblicitari e i banner presenti sono relativi a iniziative, progetti o attività promossi direttamente dal San Matteo o da Regione Lombardia.

 
Data ultimo aggiornamento: 08/04/2010
Note legali