Finanziamenti
Le attività di ricerca vengono finanziate da diversi enti finanziatori, tra cui il Ministero della Salute, Regione Lombardia, la Commissione europea, Fondazione Cariplo e molti altri.
Per visualizzare i progetti finanziati attualmente in corso potete visitare la pagina dedicata.
Il Grant Office del San Matteo supporta i ricercatori interni durante la progettazione e la sottomissione di un progetto di ricerca a un bando di finanziamento, come rappresentato nell'infografica. L'ufficio è anche un punto di contatto con altri enti di ricerca e altri Grant Office per la progettazione, la costruzione di consorzi e l'invio della proposta all'ente finanziatore.
Il Grant Office diffonde regolarmente notizie sui bandi aperti, indicando le modalità specifiche di candidatura. In alternativa, se avete un'idea progettuale, il Grant Office può aiutarvi a svilupparla e trovare il bando adatto a cui proporla. Oppure ancora, potete presentarvi comunicando il vostro interesse per uno specifico bando non incluso nel nostro scouting (STEP 1-2).
Il Grant Office vi affiancherà per verificare i requisiti, contattare i partner (STEP 3) e darvi indicazioni in merito alla stesura della lettera di richiesta autorizzazione (STEP 4).
CONTATTI:
- Presa di contatto iniziale e scouting: grant.office@smatteo.pv.it
- Pre-award amministrativo-legale
Giulia Bardoni - g.bardoni@smatteo.pv.it - 0382-50-3560
Elisa Pieroni - e.pieroni@smatteo.pv.it 0382-50-1875
Stefania Zavattoni - s.zavattoni@smatteo.pv.it 0382-50-3556
- Pre-award scientifico
Greta Gilante - g.gilante@smatteo.pv.it
Manuela Martorana - man.martorana@smatteo.pv.it
Federica Sorrentino - f.sorrentino@smatteo.pv.it 0382-50-2025
Dopo un primo contatto, verrà costituito un team di specialisti (STEP 5), composto da biostatistici, esperti di GCP e aspetti regolatori, consulente Privacy, consulenti economici-amministrativi ed eventuali altre professionalità necessarie che seguiranno il design del progetto.
ll Grant Office si fa carico anche della negoziazione e stipula dei contratti e degli accordi per i progetti finanziati.