SS Chirurgia Vascolare d'Urgenza
Viale Golgi 19, 27100 Pavia PV
Padiglione n. 43, Nuovo Ospedale "DEA" - Torre B, Piano 6 - Segreteria: 0382.502790
Tipologia: Struttura Semplice
La mission consiste nell’ottimizzare le capacità diagnostiche e terapeutiche per tutti i tipi di patologia aortica toraco-addominale, in particolar modo quelle necessitanti chirurgia vascolare d’urgenza.
La principale attività della Struttura consiste nel trattamento endovascolare o chirurgico delle patologie aneurismatiche dei grossi vasi, in specie addominali, ovvero ad etiologia traumatica, con approccio multidisciplinare.
L’attività è orientata alla patologia dilatativa e/o dissecante dell’aorta toracica e toraco-addominale, come condizione severa, gravata da elevate mortalità e morbilità, che frequentemente necessita di reinterventi. Inoltre, la complessità procedurale e le molteplici problematiche connesse con le tecniche chirurgiche ed anestesiologiche hanno fatto sì che la patologia dell’aorta toracica abbia storicamente rappresentato una delle principali sfide della chirurgia tradizionale.
EQUIPE: La struttura si avvale della collaborazione del personale medico e infermieristico della SC Chirurgia Vascolare.
- Tel: 0382.502790
Ultimo aggiornamento: 03/12/2025