Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo
N° Verde Prenotazioni (rete fissa) 800.638638 | 02 99.95.99 (da cellulare)
       
Ritiro referti

Ritiro referti

 

******************************************  

Per ritirare il referto, è necessaria l'attestazione di pagamento del ticket o, per coloro che fruiscono di esenzione, la presentazione della stampa ricevuta ticket anche se di importo pari a zero.

Poiché il referto contiene dati sensibili, in grado di rivelare lo stato di salute di una persona, il personale del San Matteo è autorizzato a rilasciare la documentazione:

  • al paziente interessato
  • a persona delegata in possesso di delega firmata, di un proprio documento di riconoscimento e di documento dell’interessato
  • a persona che esercita la tutela, in caso di minorenne o interdetto
     

Il mancato ritiro del referto entro 6 mesi comporta l’addebito all’assistito dell’intero costo della prestazione, anche in caso di esenzione (comma 18, art.4 Legge 412/91).

Referti on-line

Attraverso la Carta Regionale dei Servizi (CRS) alcune tipologie di visite ed esami effettuati al San Matteo si possono consultare anche on line, 24 ore su 24, e 7 giorni su 7, collegandosi al sito http://www.crs.regione.lombardia.it/sanita.
Per informazioni www.crs.regione.lombardia.it o Numero Verde 800.030.606.
 

Referti Centro Prelievi 

La consegna dei referti in formato cartaceo avviene da lunedi’ a venerdi’ dalle ore 12:00 alle 15:30 - per informazioni contattare il numero 0382.503538.
 

Referti Radiologia

Si comunica che, a partire dal 4 Ottobre 2022, il servizio centralizzato di  consegna referti radiologici  non verrà più effettuato allo sportello 7 del CUP Ortopedia pad. 29 ma presso i nuovi sportelli creati al piano -1 padiglione 29.

Il servizio all’utenza sarà attivo da lunedì a venerdì con orario continuo dalle 8:30 alle 14:30, con stampa on demand secondo quanto concordato.

*********

Presso la Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo sono stati installati due Totem per il ritiro in autonomia, su supporto USB, dei referti e delle immagini di Radiologia. L'esame potrà essere ritirato entro 30 giorni dalla data di ricevimento dell'SMS di avvenuta refertazione.
Gli orari in cui è possibile accedere al totem sono i seguenti: 
  • DEA (Nuovo Ospedale) >> Piano 0 -  Area CUP  >> Orario continuato
  • Ortopedia e Traumatologia >> Padiglione 29 - Ingresso 1 - Piano -1 >> Orario continuato

Il ritiro è subordinato alla corretta registrazione dell'impegnativa e, se dovuto, all'avvenuto pagamento del ticket.
E' possibile consultare le istruzioni complete sul ritiro cliccando qui.

*********  

E' possibile ritirare i referti radiologici on-line . Cliccando sul pulsante di seguito riportato, sarà necessario inserire il Codice Utente (Access Code) fornito nel documento rilasciato dal Tecnico all’atto dell’esecuzione dell’esame. 
Consulta la guida per scaricare i referti on-line.

 

 
Data ultimo aggiornamento: 15/03/2024