Ritiro referti
******************************************
Per ritirare il referto, è necessaria l'attestazione di pagamento del ticket o, per coloro che fruiscono di esenzione, la presentazione della stampa ricevuta ticket anche se di importo pari a zero.
Poiché il referto contiene dati sensibili, in grado di rivelare lo stato di salute di una persona, il personale del San Matteo è autorizzato a rilasciare la documentazione:
- al paziente interessato
- a persona delegata in possesso di delega firmata, di un proprio documento di riconoscimento e di documento dell’interessato
- a persona che esercita la tutela, in caso di minorenne o interdetto
Il mancato ritiro del referto entro 6 mesi comporta l’addebito all’assistito dell’intero costo della prestazione, anche in caso di esenzione (comma 18, art.4 Legge 412/91).
Referti on-line
Referti Centro Prelievi
Referti Ginecologia e Ostetricia
Referti Radiologia
Si comunica che, a partire dal 4 Ottobre 2022, il servizio centralizzato di consegna referti radiologici non verrà più effettuato allo sportello 7 del CUP Ortopedia pad. 29 ma presso i nuovi sportelli creati al piano -1 padiglione 29.
Il servizio all’utenza sarà attivo da lunedì a venerdì con orario continuo dalle 8:30 alle 14:30, con stampa on demand secondo quanto concordato.
*********
Gli orari in cui è possibile accedere al totem sono i seguenti:
- DEA (Nuovo Ospedale) >> Piano 0 - Area CUP >> Orario continuato
- Ortopedia e Traumatologia >> Padiglione 29 - Ingresso 1 - Piano -1 >> Orario continuato
Il ritiro è subordinato alla corretta registrazione dell'impegnativa e, se dovuto, all'avvenuto pagamento del ticket.
E' possibile consultare le istruzioni complete sul ritiro cliccando qui.
*********
E' possibile ritirare i
referti radiologici on-line
. Cliccando sul pulsante di seguito riportato, sarà necessario inserire il Codice Utente (Access Code) fornito nel documento rilasciato dal Tecnico all’atto dell’esecuzione dell’esame.
Consulta la guida per scaricare i referti on-line.