San Matteo Phase 1 Clinical Trial Unit and Experimental Therapy
Direttore Medico : Dr. Vittorio Rosti
Medico Farmacologo : Dr. Roberto Imberti
Responsabile Quality Assurance : Dr.ssa Carla Polimeni
Infermiera di Ricerca : Dr.ssa Rosa Colella
Farmacista e Study coordinator : Dr.ssa Anna Racchi
La San Matteo Phase 1 Clinical Trial Unit And Experimental Therapy è la sede nella Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo dove vengono svolti i Trial Clinici di Fase 1, profit e non profit.
E’ situata al 4° piano dei Reparti Speciali (padiglione 32), ed è organizzata in conformità ai requisiti della Determina AIFA n.809/2015. E’ dotata di 17 letti, una sala visita, un laboratorio per la processazione dei campioni biologici equipaggiato con centrifughe, frigoriferi e freezer a temperatura controllata (dedicati alla conservazione di farmaci sperimentali), una sala farmaci a temperatura ambiente (anch’essa a temperatura controllata), un locale per data manager, un archivio ed una sala ricreativa.
La struttura è dotata di personale altamente qualificato, in possesso di competenze e conoscenze specifiche adeguate allo svolgimento dei ruoli previsti dalla Determina AIFA.
Il personale comprende: direttore medico, infermiera di ricerca, medico farmacologo, responsabile quality assurance, e farmacista, che svolge anche funzioni di study coordinator. L’attività viene svolta ambulatorialmente tutti i giorni dal lunedì al venerdì.
Per informazioni ed appuntamenti chiamare il numero 0382.501236 oppure inviare una mail al Dr. Vittorio Rosti: v.rosti@smatteo.pv.it