Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo
N° Verde Prenotazioni (rete fissa) 800.638638 | 02 99.95.99 (da cellulare)
       
In primo piano

Leonardo De Luca - Direttore della S.C. Cardiologia


Il professor Leonardo De Luca dal 1 marzo dirige la SC Cardiologia del Policlinico San Matteo.

Si è laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e ha conseguito la specializzazione in Cardiologia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.Ha frequentato i reparti di cardiologia presso le più prestigiose strutture universitarie in Inghilterra, Stati Uniti, Olanda e Portogallo. Durante il suo percorso di studi, ha conseguito anche un Dottorato di Ricerca in Fisiopatologia Cardiorespiratoria, un Master di II Livello in Terapia Intensiva Cardiologica e un Diploma Universitario di Formazione Manageriale per Dirigenti di Aziende Sanitarie.

Arriva dall’Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini di Roma dove ricopriva il ruolo di Dirigente Medico di I livello presso il Dipartimento Cardio-Toraco-Vascolare, Unità Operativa Complessa di Cardiologia.
Si occupa, principalmente, di cardiologia interventistica e tratta patologie come la cardiopatia ischemica, le dislipidemie, l’ipertensione arteriosa, lo scompenso cardiaco e la fibrillazione atriale.
È Autore di oltre 300 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali ed è vicepresidente dell'Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO).

Data ultimo aggiornamento: 07/03/2024